Convenzioni

Buoni di servizio

L’Ippopotamo s.a.s. di Leonardelli Bruna & C. è iscritto nell’elenco dei Soggetti abilitati all’erogazione dei Servizi di Cura ed Educazione acquisibili mediante i Buoni di Servizio cofinanziati dalla Provincia Autonoma di Trento e dal Fondo Sociale Europeo, come previsto dalla delibera della Giunta Provinciale n° 103 di data 26 gennaio 2007.

Convenzioni - L’Ippopotamo

I Buoni di Servizio sono dei titoli di spesa messi a disposizione dalla Provincia Autonoma di Trento per aiutare le mamme che lavorano a conciliare lavoro e cura dei figli.
Il valore dei Buoni viene calcolato in base all’ICEF del nucleo familiare e può arrivare ad abbattere la quota Nido fino al 85%.
Per maggiori informazioni:
visita il sito www.fse.provincia.tn.it oppure chiama l'ufficio competente Ad Persona all'800 163 870
Oppure contattateci direttamente senza impegno.

Bonus nido INPS

Nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie l’INPS ha disposto che per i figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati.
L’articolo 1, comma 488, legge 30 dicembre 2018, n.145 ha elevato l’importo del buono a 1.500 euro su base annua per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021.
Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda diretta del genitore.
Per maggiori informazioni:
visitare il sito www.inps.it oppure rivolgersi ai servizi di patronato.