Il Nido

Ingresso

Appena oltrepassata la porta d'entrata, ci si trova nell'INGRESSO, dove troviamo i vari armadietti dedicati agli effetti personali dei bambini e le bacheche per avvisi scuola/famiglia.


Bagno dei Bambini

Il BAGNETTO è attrezzato ad uso bambini, quindi è presente un fasciatoio con lavabo, lavandini piccoli per il lavaggio delle manine, waterini e vasini per le prime pipì.

Bagno dei Bambini - L’Ippopotamo

Salone

Il SALONE è diviso in vari angoli ricchi di stimoli diversi:
- angolo lettura con libreria a vista e a portata dei bambini e angolo morbido per accoccolarsi con un libretto;
- angolo gioco simbolico con tavolino, sedioline, cucinetta, bambole e travestimenti;
- angolo per la pittura verticale;
- angolo lattanti con morbidone, specchiera e giochi adatti alla fascia d’età;
- tavoli con sedie per pranzo, merende e tutte le attività da tavolo.


Stanza Della Motricità

La SECONDA STANZA GIOCO è invece scarica di elementi che possono distrarre ed utilizzata per fare giochi in cui serve un ambiente meno stimolante perché lo stimolo viene dal materiale che di volta in volta le educatrici decidono di proporre (gioco euristico, travasi, psicomotricità, ...).


Stanza della Nanna

Lo spazio dedicato alla NANNA è allestito con pedane con lettini estraibili per i più grandi, e cullette e lettini per i lattanti.


La Veranda

È il nostro spazio esterno! Direttamente collegata al nido è attrezzata con sabbiera, cavalcabili, casetta, scivoli e tanto spazio per correre e giocare. Qui abbiamo anche il nostro piccolo orto dove coltiviamo erbe aromatiche, fragole, pomodorini e fagiolini. Inoltre nelle belle giornate c’è anche spazio per mangiare all’aperto!